le notizie che fanno testo, dal 2010

Roberto Benigni: con Dario Fo siamo amici, non può aver parlato male di me

Pochi giorni fa Dario Fo ha criticato Roberto Benigni sottolineando: "Conoscendolo dall'origine è molto cambiato". Roberto Benigni replica durante la consegna del Tapiro d'oro: "Dario Fo non può aver parlato male di me, siamo amici da tanto tempo".

"Per Roberto Benigni ho avuto sempre un grosso affetto e stima, ma ultimamente si è messo in una condizione di non poterlo più seguire" ha affermato pochi giorni fa Dario Fo, nel corso della prima puntata di Reputescion, programma condotto da Andrea Scanzi su La3.
"Perché dice e stradice un concetto, e poi lo brucia, e poi lo contamina, ti mette in imbarazzo. - chiarisce Dario Fo - Perché conoscendolo dall'origine è molto cambiato. E' spietato verso se stesso, perché annulla quello che ha fatto per anni. Certe volte si adatta al meglio che gli può produrre un atteggiamento o una definizione politica o sociale".
Dopo queste esternazioni, Striscia la notizia ha pensato che Roberto Benigni meritasse un Tapiro d'oro e ieri sera Valerio staffelli ha intercettato il comico a Roma. Benigni ha però risposto: "Dario Fo non può aver parlato male di me, siamo amici da tanto tempo. - aggiungendo - Poi, essendo un Premio Nobel è un nobile e in quanto tale non avrebbe mai potuto parlare male pubblicamente di un amico e collega. Non avrebbe avuto stile. Vi sbagliate".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: