le notizie che fanno testo, dal 2010

Benigni torna su Rai1 con la Costituzione "più bella del mondo", 2 giugno

"Giovedì 2 giugno, alle 21.25, Rai1 proporrà la replica de La più bella del mondo due ore di spettacolo con Roberto Benigni registrato nel Teatro 5 di Cinecittà e dedicato ai dodici principi fondamentali della Costituzione, andato in onda il 17 dicembre 2012", informa in una nota la tv di Stato.

«Mi sono occupato di Dante e della sua opera che illustra il cielo di Dio - spiega Roberto Benigni - con la Costituzione torniamo nel cielo degli uomini».
"Giovedì 2 giugno, alle 21.25, Rai1 proporrà la replica de La più bella del mondo due ore di spettacolo registrato nel Teatro 5 di Cinecittà e dedicato ai dodici principi fondamentali della Costituzione, andato in onda il 17 dicembre 2012" fa sapere la tv pubblica.
"Roberto Benigni ha raccontato la grandezza dell'Italia - si riporta in conclusione -, analizzando le fasi che hanno caratterizzato la nascita del nostro ordinamento, l'opera più ispirata nata dalle menti dei padri fondatori della Patria. L'attore toscano, circondato da un pubblico composto anche e soprattutto da ragazzi, ha spiegato i principi della Costituzione. Prodotto dalla Melampo Cinematografica, lo spettacolo è stato organizzato da Lucio Presta con la produzione esecutiva di Arcobaleno Tre. La regia delle riprese in Full HD è firmata da Stefano Vicario e con Massimo Pascucci direttore della fotografia. La scenografia, allestita con circa 100 metri cubi di legno, è firmata da Gaetano e Chiara Castelli, la realizzazione scenografica a cura dei Cinecittà Studios e le riprese televisive della Rai Radio Radiotelevisione Italiana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: