le notizie che fanno testo, dal 2010

Baggio agli World Peace Award: cuore in tormento per il Veneto

Roberto Baggio ha vinto il prestigioso World Peace Award 2010, quel riconoscimento assegnato dai Premi Nobel per la Pace ai personaggi che si sono distinti maggiormente per l'impegno sociale.

Roberto Baggio ha vinto il prestigioso World Peace Award 2010, quel riconoscimento assegnato dai premi Nobel per la Pace ai personaggi che si sono distinti maggiormente per l'impegno sociale.
Baggio è stato scelto per il suo impegno e donazioni verso le organizzazioni di beneficenza in tutto il mondo, tra cui i finanziamenti che sono serviti per costruire gli ospedali ad Haiti dopo il terrenoto che ha devastato il Paese. L'ex calciatore, inoltre, si è sempre dimostrato disponibile a sostenere tante campagne di solidarietà e per la difesa dei diritti umani.
Lo stesso premio fu vinto in passato da personalità come Peter Gabriel, Bono Vox degli U2, George Clooney e Roberto Benigni.
"Dividerò il premio che mi verrà consegnato in Giappone con tutta la brava gente della mia terra ferita a morte" spiega Roberto Baggio all'Ansa, riferendosi all'alluvione che ha colpito il Veneto - Io parto per il Giappone con il cuore in tormento".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: