le notizie che fanno testo, dal 2010

Robert Pattinson pronipote del conte Dracula

Tra due giorni esce nelle sale "The Twilight Saga: Eclipse", e l'attesa diventa più accesa da quando è uscita la notizia che Robert Pattinson (il vampiro Edward Cullen) sarebbe un pronipote del più famoso conte Dracula.

Il 30 giugno uscirà nelle sale italiane il tanto atteso "The Twilight Saga: Eclipse" e i protagonisti del film, da Robert Pattinson a Kristen Stewart, da Ashley Greene a Taylor Lautner, sono i protagonisti assoluti di red carpet, giornali, siti e blog. Oggi, però, il protagonista più cliccato della saga è Robert Pattinson, che in Twilight interpreta il vampiro Edward Cullen, per via di una sua particolare parentela. Esperti di araldica, infatti, sosterrebbero che Pattinson sia un lontano parente proprio di Vlad III di Valacchia, l'impalatore che diede ispirazione allo scrittore irlandese Bram Stoker nella redazione del suo celeberrismo romanzo "Il conte Dracula". Bella coincidenza, visto il personaggio interpretato da Robert Pattinson. Se la teoria araldica fosse confermata, Vlad III, il conte Dracula, dovrebbe essere proprio fiero di lui.
Anche se molti sospettano che sia solo una trovata pubblicitaria (anche perché se così non fosse la cosa sarebbe anche parecchio inquietante!).
Ad avallare quest'ultima ipotesi il fatto che da questa ricerca anche Stephanie Meyer, l'autrice dei romanzi della saga di Twilight, risulterebbe imparentata con il conte Dracula.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: