le notizie che fanno testo, dal 2010

De Niro: italiani maestri nel mescolare dramma e comicità

Robert De Niro, insieme a Monica Bellucci, Carlo Verdone, Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio sono i protagonisti di Manuale d'amore 3, l'ultimo film di giovanni Veronesi. "Mi piace la commedia italiana - dice De Niro - sapete mescolare dramma e comicità".

Nella fotografia che immortala il cast dell'ultimo film del regista Giovanni Veronesi, Manuale d'Amore 3, a rubare la scena è senza dubbio l'attore americano premio Oscar Robert De Niro, anche se al suo fianco ci sono stelle del cinema come la bellissima Monica Bellucci e la giovane Laura Chiatti ma anche Carlo Verdone, Michele Placido e Riccardo Scamarcio.
Manuale d'Amore 3, prodotto da da Aurelio de Laurentiis, sarà in tutte le sale a partire da febbraio 2011 e racconterà le diverse età dell'amore come la giovinezza e la maturità e "Oltre", in cui sarà protagonista appunto Robert De Niro nei panni di un professore di storia dell'arte che si innamorerà di una affascinante Monica Bellucci.
Le riprese del film ora si sono trasferite in Toscana fra Grosseto e Castiglion della Pescaia e l'obiettivo del regista Giovanni Veronesi è quello di replicare il successo dei primi due, non solo per apprezzamento ma anche al botteghino, visto che i precedenti hanno incassato più o meno 35 milioni di euro.
Robert De Niro spiega di amare la commedia "perché ci sono meno restrizioni e limiti che nel dramma - aggiungendo - ancor più quella italiana: siete voi i maestri, sapete mescolare dramma e comicità e avete il senso dell'ironia". L'attore americano ha poi fatto i complimenti a Veronesi per come ha saputo raccontare il personaggio che personifica, "n modo dolce e plausibile".
"Ci siamo capiti gli uni con gli altri ed è bello tornare sul set a recitare con attori con cui ci si capisce bene" conclude poi Robert De Niro sempre durante la conferenza stampa a Roma per il film "Manuale d'amore 3".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: