le notizie che fanno testo, dal 2010

Riccardo Muti sviene durante le prove. Condizioni stabili

Riccardo Muti, direttore stabile della Chicago Symphony Orchestra, è svenuto ieri sera a causa di un malore che lo ha colto improvvisamente durante le prove. Le sue condizioni sembrano essere stabili e non "troppo gravi".

Riccardo Muti, direttore stabile della Chicago Symphony Orchestra, è svenuto ieri sera a causa di un malore che lo ha colto improvvisamente durante le prove. Immediatamente ricoverato, le sue condizioni sembrano essere stabili e il suo portavoce spiega alle agenzie di stampa che la situazione del Maestro non sembra essere "troppo grave". Riccardo Muti aveva già perso circa due settimane, a causa sembra di una gastrite causata dallo stress, durante la stagione inaugurale della Chigago Symphony.
Un orchestrale ha oggi rilasciato un'intervista al New York Times spiegando che il Maestro Muti non aveva dato cenni di stanchezza o quant'altro prima del malore. Durante le prove, spiega il musicista, Riccardo Muti "era nel suo normale stato di giovialità fino al terzo movimento della sinfonia di Shostakovich", quando poi è improvvisamente "caduto dal podio, dritto, in un modo che può accaderti solo quando non sei cosciente". A sostituire Muti alla direzione della Chicago Symphony Orchestra è stato chiamato Leonard Slatkin, almeno per oggi, domani e sabato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Chicago# New York# Riccardo Muti# stress