le notizie che fanno testo, dal 2010

La vita di Donald Trump: a "Terra!", 9 maggio seconda serata Rete4

"Donal Trump. Miliardario, imprenditore discusso, figura odiata e amata. Possibile prossimo Presidente degli Stati uniti. 'Terra! ' - nella puntata in onda lunedì 9 maggio, in seconda serata, su Retequattro - ricostruisce la vita di Trump", riferisce in una nota Mediaset.

"Donald Trump. Miliardario, imprenditore discusso, figura odiata e amata. Possibile prossimo Presidente degli Stati uniti. 'Terra! ' - nella puntata in onda lunedì 9 maggio, in seconda serata, su Retequattro - ricostruisce la vita di Trump: prima giovane violento e irrequieto, poi imprenditore accanto al padre ed infine aspirante Presidente" ragguaglia in una nota l'azienda di Cologno Monzese.
"Nel 1971, a 25 anni, assume il controllo dell'azienda familiare. È ambizioso, deciso, non si accontenta della grande fortuna accumulata dal padre. A Queen, State Island e Brooklyn, costruisce case per la classe media uscita dal boom economico seguito al Dopoguerra. Punta a Manhattan, dove si impone. Soldi, donne, gossip, successi" prosegue Mediaset.
Si precisa poi: "Imprenditore geniale o bancarottiere seriale, come un suo critico lo definisce nel reportage? Oggi Trump è in corsa per fare grande l'America, come dice nei suoi comizi rivolgendosi a folle osannanti."
"Promette di risolvere il problema del terrorismo islamico - si divulga in ultimo -, di cacciare gli immigrati e di costruire un grande muro che isoli gli USA dal Messico. Chiudono l'approfondimento, interviste a Maurizio Molinari, Mario Sechi, Massimo Teodori e Riccardo Bocca, che 'leggono' il fenomeno Trump da un'ottica italiana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: