le notizie che fanno testo, dal 2010

Twingo torna al "sorriso", Renault lancia la sfida alla Nuova Panda

Nei prossimi giorni sarà sul mercato la nuova Renault Twingo, tornata con il frontale definito "sorridente" come nella prima versione. Per quanto riguarda le segmento A di ultima generazione, la piccola della casa francese farà concorrenza alle prossime uscite Fiat Nuova Panda e Volkswagen Up!.

Renault è pronta a lanciare la sfida a Fiat e Volkswagen. Nei prossimi giorni arriverà nelle concessionarie la nuova Twingo che farà concorrenza alle due rivali di categoria, ovvero la tedesca Up! e l'italiana Nuova Panda che verranno lanciate in seguito. Renault proverà a tornare nei cuori degli amanti della prima generazione "Twingo" con una vettura che mostrerà un frontale allegro e rassicurante, tema della prossima era di auto della casa francese. Seppur molto lontana dal "volto" definito "sorridente" della prima Twingo, la nuova farà sicuramente allegria ai suoi clienti per il costo. Salvo sorprese dell'ultimo minuto, Renault confermerà il prezzo di lancio a 8.500 euro per la Wave 1.2 con il motore a benzina da 75 Cv, davvero molto interessante tra tutte le segmento A di ultima generazione. Soprattutto perché la "piccola" di Casa Renault sarà dotata di un equipaggiamento di classe superiore che andrà ad unirsi alla comodità di una city car. L'azienda transalpina, inoltre, non intenderà limitare la nuova Twingo ad una "nicchia" ma, con oltre 30mila possibilità di personalizzazione a costo contenuto, potrà essere apprezzata dalle donne come dagli uomini, per poi passare ai single e alle famiglie. La versione Wave che arriverà in Italia sarà dotata di serie con 4 airbag, climatizzatore manuale, radio CD MP3 4X20W Bluetooth, cruise control e computer di bordo. Oltre alla versione Live (che in più propone, tra l'altro, cerchi in lega da 15" e il volante e il pomello del cambio in pelle) sarà interessante la sportiva Gordini, che sotto il cofano farà bettere un "cuore" 1.2 TCe da 100 Cv. Per i più "risparmiosi" potrebbe invece interessare l'unica versione diesel della categoria (assieme a quella della Nuova Panda) con un motore 1.5 dCi da 75 Cv, capace di consumare nel ciclo misto 3,4 litri ogni 100 km di gasolio, ormai diventato "preziosissimo".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: