le notizie che fanno testo, dal 2010

Riforma PA non esiste: ancora non è stato fatto nulla, ricorda Brunetta

"Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e la ministra Marianna Madia ci parlano da ormai quasi due anni della loro grande e rivoluzionaria riforma della Pubblica Amministrazione. La realtà dei fatti è che non esiste nulla", fa sapere in una nota Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

"Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e la ministra Marianna Madia ci parlano da ormai quasi due anni della loro grande e rivoluzionaria riforma della Pubblica Amministrazione. La realtà dei fatti è che non esiste nulla. - afferma in una nota su Facebook Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera - Ancora oggi la legge in vigore è quella che porta il mio nome, la riforma Brunetta. Il resto è fuffa!. L'opinione pubblica crede, magari anche influenzata da una campagna mediatica aggressiva, che Renzi abbia fatto chissà cosa... In realtà non ha fatto niente".
Prosegue: "Licenziamenti in 48 ore? Non esistono. I furbetti di Sanremo, solo per fare un esempio, sono stati mandati a casa grazie alle norme previste dalla legge Brunetta. Altro che Madia? - ed aggiunge - Magari il buon Giletti, sempre pronto a ospitare in pompa magna membri del governo, potrebbe dedicare una puntata della sua 'Arena' su Rai Uno all'immobilismo del governo, alla sua annuncite e al fatto che a tutt'oggi non ci sia alcuna riforma Madia della Pubblica Amministrazione. Chiediamo troppo? Il servizio pubblico non dovrebbe solo incensare i potenti. Magari, ogni tanto, dovrebbe anche informare correttamente i cittadini italiani. Aspettiamo, non molto fiduciosi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: