le notizie che fanno testo, dal 2010

Pensioni: caos governo, Poletti venga in Parlamento, chiede Brunetta

"Caos pensioni all'interno del governo. Basta creare allarmismo. Da capogruppo di opposizione chiedo che si apra un confronto serio, in Parlamento, sulle pensioni, sui numeri veri, sulle prospettive per il futuro, sulle soluzioni reali, senza spot e promesse", diffonde in un comunicato Renato Brunetta.

"Caos pensioni all'interno del governo. Dapprima sul banco degli imputati era finita la reversibilità, poi la marcia indietro. Poi si è parlato di una sforbiciata alle pensioni d'oro. Sempre vivo il tema della flessibilità in uscita. Adesso, e siamo all'apertura dei giornali di oggi, la possibilità del part-time post 60 anni per gli ultimi tre anni prima di andare in pensione. Nel frattempo l'ineffabile Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, aveva promesso, poi smentito dalle teste (si fa per dire) economiche del governo, i famigerati 80 euro per le pensioni minime" riflette in un comunicato Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera.
"Insomma la categoria dei pensionati è continuamente stimolata, il più delle volte in modo negativo, da un esecutivo che appare sempre più in confusione mentale e con idee quanto mai approssimative. - aggiunge - Basta creare allarmismo, basta illudere o prendere in giro milioni di cittadini italiani. I lumicini che di tanto in tanto si intravedono non riescono neanche in parte a squarciare il buio pesto nel quale ci si muove".
"Che sorprese riserva la coppia di separati in casa Boeri-Poletti? - domanda il parlamentare - Da capogruppo di opposizione chiedo che si apra un confronto serio, in Parlamento, sulle pensioni, sui numeri veri, sulle prospettive per il futuro, sulle soluzioni reali, senza spot e promesse".
Brunetta conclude: "Il ministro del Lavoro venga nelle Aule parlamentari, i luoghi preposti alla democrazia nel nostro Paese, e si apra un proficuo dibattito. Basta sorprese nascoste dietro il paravento di sorrisi (Poletti), minacce (Tito Boeri) e balle propagandistiche (Renzi). I pensionati meritano ben altro".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: