le notizie che fanno testo, dal 2010

Elezioni Roma, Brunetta: consenso per Betolaso, se centrodestra unito si vince

"Grande affluenza di cittadini ed elettori, sabato e domenica, per le consultazioni volute da Guido Bertolaso. Noi siamo ovviamente molto soddisfatti per il consenso, per la partecipazione ma anche per le indicazioni politico-programmatiche", spiega in una nota Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

"Grande affluenza di cittadini ed elettori - informa in un comunicato il capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta -, sabato e domenica, per le consultazioni volute da Guido Bertolaso. Noi siamo ovviamente molto soddisfatti per il consenso, per la partecipazione ma anche per le indicazioni politico-programmatiche. La cosa dimostra che il centrodestra unito vince, e speriamo che il centrodestra sia unito".
"D'altra parte il 12 febbraio c'era stata una dichiarazione congiunta di Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni su Bertolaso. - ricorda il deputato - Gli avevano chiesto di candidarsi, e Bertolaso ha accettato. Dal 12 febbraio non è cambiato nulla, ci sono state numerosissime dichiarazioni della Meloni e di Salvini, Berlusconi ha sempre confermato Bertolaso. Sabato e domenica i cittadini romani, 45-50 mila, hanno dato la loro indicazione politico-programmatica a questa candidatura. Mi pare che si debba andare avanti così, magari stabilendo un tavolo per il programma del centrodestra, per usare le indicazioni dei cittadini romani che hanno partecipato a queste consultazioni e per valorizzare tutte le anime del centrodestra rispetto al programma. Ci saranno poi da trovare le candidature nei singoli municipi, le varie liste. La macchina è partita, penso nel migliore dei modi, nella maniera più democratica."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: