le notizie che fanno testo, dal 2010

Dopo risultati elezioni amministrative 2016 far nascere il partito quadrifoglio, dice Brunetta

"Ora bisogna ricostruire non solo il partito di Forza Italia, ma il partito all'interno del centrodestra. Da tempo parlo del cosiddetto quadrifoglio, ovvero un soggetto politico formato da Fi, Fdi, Lega e da un quarto petalo costituivo dalla società civile", commenta in un comunicato Renato Brunetta di FI, dopo i risultati delle elezioni amministrative 2016.

"Ora bisogna ricostruire non solo il partito di Forza Italia, ma il partito all'interno del centrodestra" afferma in una nota il capogruppo forzista alla Camera Renato Brunetta dopo i risultati delle elezioni amministrative 2016.
"Serve un nuovo soggetto politico, credibile e vincente. - dichiara - Da tempo parlo del cosiddetto quadrifoglio, ovvero un soggetto politico formato da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord e da un quarto petalo costituivo dalla società civile, rappresentato dai candidati sindaco 'civici. A Milano Fi ha raggiunto quota 20%, si tratta di un risultato straordinario. Queste elezioni dimostrano che dove il centrodestra è unito, come nel caso di Milano, siamo competitivi e possiamo vincere. Quando, invece, siamo divisi, il centrodestra perde rovinosamente, come è successo a Roma: dobbiamo prenderne atto e guardare il faccia alla realtà. Serve un nuovo soggetto politico, credibile e vincente."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: