le notizie che fanno testo, dal 2010

Brunetta: se Renzi vuole cambiare riforma del Senato lo dica in Parlamento

"Basta con i gossip, basta con le chiacchiere. Se Renzi vuole cambiare la riforma costituzionale e la legge elettorale lo dica in Parlamento, con chiarezza e rispetto nei confronti dei cittadini italiani e di tutte le forze politiche", da FI la posizione di Renato Brunetta.

"Basta con i gossip - spiega in una nota Renato Brunetta, deputato di Forza Italia -, basta con le chiacchiere. Se Matteo Renzi vuole cambiare la riforma del Senato e la legge elettorale lo dica in Parlamento, con chiarezza e rispetto nei confronti dei cittadini italiani e di tutte le forze politiche."
"Sono insopportabili i sussurri - continua -, i fiati di vento, i retroscena dei giornali, più o meno amici, su un argomento così delicato come la Costituzione della nostra Repubblica. Il pericoloso combinato disposto tra questa riforma del bicameralismo paritario e questa legge elettorale è cosa troppo importante per essere rappresentato da chiacchiericci di fine estate."
"Renzi dica se vuole cambiare l'articolo 2 del ddl Boschi, con l'elettività dei senatori, e se, parallelamente, vuole modificare l'Italicum, con il premio di maggioranza assegnato alla coalizione e non più alla lista. Il presidente del Consiglio deve garantire chiarezza e trasparenza, fuori da questi recinti avremmo solo altri ennesimi imbrogli" riflette in ultimo l'esponente azzurro.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: