le notizie che fanno testo, dal 2010

Brunetta: interpellanza a governo su case famiglia protette di via Kenia a Roma

"Ho presentato un'interpellanza per chiedere al ministro dell'Interno, Angelino Alfano, e al ministro della Giustizia, Andrea Orlando, di fare luce sulla procedura di assegnazione degli immobili situati nel IX Municipio di Roma, in via Kenia 70 e via Kenia 72", comunica Renato Brunetta di FI.

"Ho presentato un'interpellanza per chiedere al ministro dell'Interno - illustra in una nota il capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta -, Angelino Alfano, e al ministro della Giustizia, Andrea Orlando, di fare luce sulla procedura di assegnazione degli immobili situati nel IX Municipio di Roma, in via Kenia 70 ( angolo via Algeria 11 ) e via Kenia 72, destinati rispettivamente all'uso per: la realizzazione di un'attività di accoglienza in favore di madri detenute con figli e per una comunità di accoglienza in favore di minori, sottoposti a provvedimenti della magistratura ( sia nell'ambito civile che penale della giustizia )."
"Pur riconoscendo l'indiscutibile bontà del progetto - rende noto in ultimo l'esponente azzurro -, vogliamo che sia fatta chiarezza sulle diverse inadempienze riscontrate dal punto di vista procedurale nonché rispetto alla sicurezza del quartiere e nei confronti dei cittadini, e infine sulla trasparenza dei costi. Vogliamo sapere per quale motivo il progetto sia stato realizzato senza rispettare i requisiti previsti e senza il coinvolgimento del IX Municipio, nonchè dei residenti. Questo è inaccettabile. L'interpellanza urgente sarà discussa in Aula la prossima settimana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: