le notizie che fanno testo, dal 2010

Brunetta: il tempo di un caffè per soluzione ISIS? Renzi marginale in UE

"Il caffè preso da Renzi, alle 8 di mattina, con il presidente Hollande sta a significare meglio di qualunque altra descrizione la marginalità del nostro presidente del Consiglio (si fa per dire) rispetto alla politica estera", da FI una nota di Renato Brunetta.

"Il caffè preso da Matteo Renzi, alle 8 di mattina, con il presidente Francois Hollande sta a significare meglio di qualunque altra descrizione la marginalità del nostro presidente del Consiglio (si fa per dire) rispetto alla politica estera" evidenzia in una nota Renato Brunetta, sottolineando: "L'Italia si sta comportando in maniera opportunistica, non sa prendere alcuna decisione né in Europa, né nell'ampio contesto della politica estera, e questo è grave perché l'Italia, invece, dovrebbe avere un ruolo centrale nel favorire la grande coalizione contro Daesh e dovrebbe avere un ruolo fondamentale nel rilancio dell'ideale dell'Europa".
"Non si fa così, non si fa così imbucandosi all'ultimo momento per non stare fuori dalla porta a prendere un caffè per un quarto d'ora da Hollande, mentre Hollande poi vola da Vladimir Putin. - prosegue il deputato di Forza Italia - Questo produce non solo amarezza, ma anche delle conseguenze molto gravi di emarginazione del nostro paese che non è solo emarginazione geopolitica ma anche economica. Noi abbiamo sei mila soldati nei vari fronti della cooperazione militare internazionale ma non è così che si dà un senso alla presenza italiana a livello internazionale".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: