le notizie che fanno testo, dal 2010

Brunetta: a Roma sarà sfida tra centrodestra e M5S di Beppe Grillo

"Io ho sempre detto che il centrodestra unito vince, unito vince anche a Roma. Quello che è certo è che il PD ha perso. Il centrodestra se la dovrà vedere con Beppe Grillo e i grillini", da Forza Italia una dichiarazione di Renato Brunetta.

"Io ho sempre detto che il centrodestra unito vince, unito vince anche a Roma. Lo ha fatto a Venezia, lo ha fatto in Liguria, lo ha fatto ad Arezzo, e in tantissime altre realtà territoriali" sottolinea in una nota Renato Brunetta.
"A Roma c'è bisogno di tantissimo rinnovamento. Alfio Marchini può essere certamente un soggetto del rinnovamento" sostiene ancora il deputato di Forza Italia commentando la proposta di candidare a sindaco di Roma colui che però almeno a fino poco tempo fa veniva soprannominato anche "calce e martello", quindi non proprio di area di destra.
Brunetta però sposta l'attenzione al fatto che per una candidatura comune a Roma occorre anche "avere programmi comuni, una strategia comune, accordi comuni - aggiungendo - e su questo la politica richiede pazienza e determinazione."
"Quello che è certo è che il PD ha perso: - conclude l'esponente azzurro - ha perso con Orfini, ha perso con Marino, ha perso con Renzi. Il centrodestra se la dovrà vedere con Beppe Grillo e i grillini. Non abbiamo alcun dubbio che tra centrodestra e Grillo vincerà il centrodestra".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: