le notizie che fanno testo, dal 2010

Brunetta: UE scarica Renzi perché non ha peso politico

"L'Europa scarica Matteo Renzi nella discarica degli intemperanti fastidiosi. Da destra, Weber, e da sinistra, Moscovici, non esitano a esternare in pubblico l'insofferenza verso le intemerate continue contro la Commissione di Bruxelles", da Forza Italia una dichiarazione di Renato Brunetta.

"L'Europa scarica Matteo Renzi nella discarica degli intemperanti fastidiosi. Da destra, Weber, e da sinistra, Moscovici, non esitano a esternare in pubblico l'insofferenza verso le intemerate continue contro la Commissione di Bruxelles" riflette in una nota Renato Brunetta.
"L'Europa può permettersi questo trattamento destinato a un monello perché sa che non ha peso politico né prestigio personale, e l'Italia dopo le cure dei tre premier non eletti da nessuno ha una debolezza strutturale in tutti i campi, dalla economia alla qualità delle riforme, elogiate nella loro presentazione colorata di chiacchiere, pessime alla prova dei fatti. - prosegue il capogruppo di Forza Italia alla Camera - L'incompetenza arrogante del governo si è palesata nella gestione del bail-in, nella ridicola finzione di porre un veto al finanziamento dei campi profughi turchi in attesa che fosse riconosciuto il non impatto sul deficit, cosa già nota da un mese".
"Renzi si prepara propagandisticamente a trasformare gli schiaffi che gli rifila l'Europa in argomenti per avere più consenso di tipo nazionalistico. - conclude l'esponente azzurro - Scarica cioè sull'estero le proprie colpe. Molto comodo. Noi siamo per un'altra Europa. Ma in nome di un'altra Italia rispetto a quella che Renzi presume, incapace di essere liberale e di alleggerire il peso dello Stato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: