le notizie che fanno testo, dal 2010

Brexit: con omicidio Cox rischio guerra civile intraeuropea, dice Brunetta

"L'assassinio della deputata laburista Cox rivela che attraverso Brexit si sta giocando una partita drammatica che può assumere i contorni di una guerra civile intraeuropea", commenta in una nota Renato Brunetta di FI.

"L'assassinio della deputata laburista Jo Cox rivela che attraverso Brexit si sta giocando una partita drammatica che può assumere i contorni di una guerra civile intraeuropea. C'è bisogno di moderazione, di trovare soluzioni che contengano il dramma impedendogli di esplodere, qualunque sia la scelta dell'elettorato inglese. Purtroppo oggi i due fronti giocano ciascuno ad esasperare le conseguenze di un esito contrario ai loro desideri" afferma in una nota Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera.
"I leader europei dovrebbero tracciare pubblicamente i contorni di una exit strategy così come quelli di una rinnovata inclusione, dove in entrambi i casi prevalga il buon senso e un progetto lineare comune. Ce l'hanno fatta Churchill, Stalin e Roosevelt-Truman a Teheran e Yalta, perché non dovrebbe essere possibile oggi dinanzi a prospettive fosche per l'economia e con la paventata e probabile deflagrazione dell'Africa nel senso di una immigrazione incontrollabile?" domanda infine il deputato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: