le notizie che fanno testo, dal 2010

Banche: cresce preoccupazione. Renzi non sta facendo nulla, dice Brunetta

"Siamo preoccupati per il sistema bancario italiano, siamo molto preoccupati perché il governo Renzi non sta facendo assolutamente nulla", dichiara in una nota Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

"Siamo preoccupati per il sistema bancario italiano - diffonde in una nota il capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta -, siamo molto preoccupati perché il governo Renzi non sta facendo assolutamente nulla. Siamo molto preoccupati per il Monte dei Paschi di Siena che sta precipitando in Borsa, siamo molto preoccupati per l'economia italiana."

"Matteo Renzi non sta facendo nulla, quattro decreti sulle banche, il risultato è che i risparmiatori, gli investitori sono fuggiti dalle banche. - specifica - Sulle banche operano solo i fondi, soprattutto internazionali, che operano a fini speculativi. Ecco, abbiamo lasciato le nostre banche in mano ai fondi internazionali che operano sul nostro sistema semplicemente in ragione della speculazione. Le banche non sono imprese come tutte le altre, da queste imprese, dalle banche, dipende l'economia italiana. Renzi e il suo governo non hanno fatto assolutamente nulla. Il premier ci racconta che tutto va bene e che il futuro sarà roseo, noi invece siamo molto, molto preoccupati perché così non si va avanti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: