le notizie che fanno testo, dal 2010

Yunnan e altipiano tibetano: ultima tappa per Mekong, madre di tutte le acque, 10 luglio Rai5

"Sue Perkins conclude il suo viaggio verso le sorgenti del Mekong in Cina e nell'ultima puntata della serie 'Mekong, madre di tutte le acque', in onda domenica 10 luglio alle 22.15 su Rai5, visita lo Yunnan e l'altipiano tibetano", fa sapere in un comunicato la tv di Stato.

"È un paese immenso in cui due anime opposte convivono, combattute tra tradizioni millenarie e futuro. Sue Perkins conclude il suo viaggio verso le sorgenti del Mekong in Cina e nell'ultima puntata della serie 'Mekong, madre di tutte le acque', in onda domenica 10 luglio alle 22.15 su Rai5, visita lo Yunnan e l'altipiano tibetano" viene spiegato in un comunicato dalla tv di Stato.
"Sulla via verso l'altipiano e l'Himalaya, la Perkins partecipa alla festa che celebra la sacralità dell'acqua, insieme a migliaia di turisti arrivati per l'occasione in un curioso parco a tema. Visita una fattoria di facoltosi contadini che si sono arricchiti grazie al commercio di tè Pu'er, una prelibatezza molto apprezzata dai nuovi ricchi cinesi. E finalmente, dopo quasi 4500 kilometri dall'inizio della sua avventura, giunge sull'altipiano tibetano, nella provincia di Qinghai, molto vicino alle sorgenti del Mekong. In un paesaggio incredibile, tra valli sconfinate e montagne bellissime, incontra una piccola comunità di allevatori di yak e alcune religiose tibetane, che continuano a vivere secondo ritmi e tradizioni millenarie" rivela infine la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# acqua# Cina# montagne# Rai5# Rai# turisti