le notizie che fanno testo, dal 2010

Un musical per la Giornata della consapevolezza europea: 5 maggio Rai5

"Un musical originale rivolto agli studenti, che ripercorre la storia dell'Unione europea in dodici tappe a partire dalla sua fondazione. E' 'Europa: che Passione! Storia di un amore tormentato', giovedì 5 maggio alle 22.00 su Rai5 in vista della 'Giornata della consapevolezza europea' che si celebra il 9 maggio di ogni anno", fa sapere in una nota la tv di Stato.

"Un musical originale rivolto agli studenti, che ripercorre la storia dell'Unione europea in dodici tappe a partire dalla sua fondazione. E' 'Europa: che Passione! Storia di un amore tormentato', che Rai Cultura propone giovedì 5 maggio alle 22.00 su Rai5 in vista della 'Giornata della consapevolezza europea' che si celebra il 9 maggio di ogni anno. - rivela in un comunicato la tv di Stato - Lo spettacolo è stato registrato presso il Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze per una platea di studenti delle scuole superiori della Toscana."
"Scritto da due giovani protagonisti del musical italiano - viene fatto sapere in conclusione dalla Rai -, è un esempio di teatro civile e itinerante: dal 2010 viene rappresentato in piazze, auditorium, teatri, saloni e aule universitarie per raccontare, attraverso il linguaggio della musica, le fasi dell'integrazione europea come tappe di una storia d'amore, scandite da altrettanti brani d'autore che hanno segnato la scena musicale italiana e straniera degli ultimi anni."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: