le notizie che fanno testo, dal 2010

Tosca: Ronconi e Muti raccontano l'opera pucciniana, 8 maggio su Rai5

"L'amore impossibile tra il pittore Mario Cavaradossi e la sua amante Tosca nell'allestimento che ne diede Luca Ronconi al teatro La Scala nel marzo del 2000. È l'appuntamento domenicale di Rai Cultura con l'opera lirica, in onda domenica 8 maggio alle 10.00 su Rai5", scrive in un comunicato la tv pubblica.

"L'amore impossibile tra il pittore Mario Cavaradossi e la sua amante Tosca nell'allestimento che ne diede Luca Ronconi al teatro La Scala nel marzo del 2000" viene riportato in un comunicato dalla Rai.
"È l'appuntamento domenicale di Rai Cultura con l'opera lirica - sottolinea dunque la tv di Stato -, in onda domenica 8 maggio alle 10.00 su Rai5. Grande classico dell'opera tragica, è uno dei drammi più amati e rappresentati di Giacomo Puccini. Sul podio il maestro Riccardo Muti. Tra gli interpreti, Maria Guleghina è Floria Tosca, Salvatore Licitra è Mario Cavaradossi, Leo Nucci è Scarpia. Orchestra e coro del Teatro alla Scala."
"L'opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini fu scritta su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, dal dramma omonimo di Victorien Sardou" si continua in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: