le notizie che fanno testo, dal 2010

Sull'isola di Andros per scoprire l'Oceano di 350 miliardi di anni fa: 10 luglio Rai5

"Un viaggio alle Bahamas alla ricerca delle forme di vita più antiche del pianeta. Lo intraprende il team di scienziati protagonisti della serie 'Oceani', in onda domenica 10 luglio su Rai5", informa in una nota la tv pubblica di Stato.

"Un viaggio alle Bahamas alla ricerca delle forme di vita più antiche del pianeta. Lo intraprende il team di scienziati protagonisti della serie 'Oceani', in onda domenica 10 luglio alle 15.00 su Rai5. Il ruolo dell'Oceano Atlantico nella regolazione del clima è fondamentale e sotto le sue acque sono presenti tracce del nostro passato e indizi su quello che potrebbe essere il nostro futuro" rendono noto dalla tv di Stato.
"La puntata fa tappa sull'isola di Andros - espone la Rai -, per osservare il suo straordinario ecostistema in una delle immersioni tra le più pericolose al mondo, alla scoperta di come doveva apparire l'oceano 350 miliardi di anni fa."
"La serie in otto episodi 'Oceani' combina approfondimento scientifico e immagini eccezionali di oceani e mari, che ancora oggi conosciamo a malapena. Dalle acque turchesi dei Caraibi al gelo del Mar Glaciale Artico, la serie apre le porte di un mondo sottomarino sconosciuto. A indagare sui principali enigmi scientifici che circondano questi luoghi sono l'esploratore Paul Rose, l'ambientalista Philippe Cousteau Jr, la biologa marina Tooni Mahto, e l'archeologa marina Lucy Blue" si descrive in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: