le notizie che fanno testo, dal 2010

Sul fiume Gange: la nuova serie dall'8 maggio su Rai5

"Una realtà geografica e sociale al centro del secondo episodio della nuova serie Bbc 'Gange', che Rai Cultura propone domenica 8 maggio alle 21.15 su Rai5", riferisce in una nota la Rai.

"Ricco mosaico di praterie, giungla e aree paludose, il fiume Gange è anche l'habitat che da migliaia di anni ospita una forte presenza umana: un quinto della popolazione mondiale odierna vive nella pianura gangetica" diffonde in una nota la Rai.
La tv pubblica riporta in conclusione: "Una realtà geografica e sociale al centro del secondo episodio della nuova serie Bbc 'Gange', che Rai Cultura propone domenica 8 maggio alle 21.15 su Rai5. Lungo il fiume, che alimenta fitte reti di canali per l'irrigazione, nell'arco degli ultimi cinquemila anni sono cresciuti imperi, oggi scomparsi per far posto alla modernità. Eppure natura e animali selvaggi, come i rari delfini del Gange o i gaviali, trovano ancora spazio in un angolo di mondo tanto affollato. Ma sono città come Haridwar, Allahabad e Varanasi che ancora oggi, con festival e pellegrinaggi ciclici, rappresentano mete fondamentali per la vita spirituale di milioni di indù."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: