le notizie che fanno testo, dal 2010

Streghe, ribelli e altre passioni di Shakespeare: 27 agosto Rai5

Spettacolo teatrale 'Streghe, ribelli e altre passioni', sabato 27 agosto su Rai5.

"Shakespeare e tutta la sua profonda umanità: li mette in scena Laura Curino nello spettacolo teatrale 'Streghe, ribelli e altre passioni', che Rai Cultura propone sabato 27 agosto alle 21.15 su Rai5" informa in un comunicato la tv di Stato.
"Nello spettacolo - riporta dunque la Rai -, sono le streghe di 'Macbeth' a prendere la parola e a rivelare un'umanità, per secoli relegata nel cono d'ombra della paura del diverso, del non allineato alla norma. E per questo perseguitata. Shakespeare è immerso totalmente nei secoli tremendi della caccia alle streghe."
"Eppure la sua sensibilità poetica riesce a raccontare una storia che apparentemente rende le tre orribili sorelle responsabili della follia umana, e in realtà mostra come questa follia dipenda unicamente dagli esseri umani stessi" si prosegue.
Si diffonde in ultimo: "In scena, con Laura Curino, che firma lo spettacolo insieme a Lucio Diana, anche Mariamaddalena Gessi e Matthieu Pastore. Lo spettacolo è stato registrato al Piccolo Teatro di Milano, con la regia di Daniela Vismara."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: