le notizie che fanno testo, dal 2010

Senza paura nella notte alla scoperta dei City Angels: 5 giugno Rai5

"Si chiamano City Angels. Questi volontari unici in Italia sono i protagonisti di 'Senza paura nella notte' di Caterina Doglio, con la regia di Daniele Biggiero, che Rai Cultura propone domenica 5 giugno alle 23.15 su Rai5 per 'Giubileo, L'altro sguardo'", diffonde in un comunicato la tv pubblica.

"Si chiamano City Angels e sono formati da un gruppo di volontari che aiutano i più deboli, rappresentando un importante punto di riferimento per i cittadini e un deterrente per i malintenzionati. Questi volontari unici in Italia sono i protagonisti di 'Senza paura nella notte' di Caterina Doglio, con la regia di Daniele Biggiero, che Rai Cultura propone domenica 5 giugno alle 23.15 su Rai5 per 'Giubileo, L'altro sguardo'" diffonde in un comunicato la tv di Stato.
"Il programma porta a Milano a conoscere da vicino la realtà quotidiana dei City Angels: le lezioni di 'wilding' - sottolinea quindi la Rai -, la tecnica di autodifesa personale per affrontare i 'cattivi' per strada o a scuola, i percorsi tra strade e giardini per assistere i senza tetto, e i porta a porta in bar e ristoranti per recuperare qualcosa da mangiare per chi non ne ha."
Si osserva infine: "Obiettivo, inoltre, sulla casa rifugio, per incontrare Alberto, che nel corso della sua lunga vita ha perso tutto meno il sense of humour, e Saleh Mustafa, un cristiano iracheno che non rivedrà mai più la sua città. Ma c'è anche una casa della Milano che conta dove vive la 'madrina' dei City Angels che riesce a convincere chi ha tante risorse ad aiutare chi ha bisogno. E non può mancare Mario che, un giorno, ha mollato il suo lavoro di giornalista, la sua casa e ha inventato un corpo di pace che pattuglia la città in cerca di problemi da risolvere: un corpo di volontari con la giubba rossa e il basco azzurro, l'inconfondibile divisa degli angeli urbani."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: