le notizie che fanno testo, dal 2010

Raffaello e "L'arte secondo Dario Fo": 20 giugno Rai5

"Morì a soli 37 anni, nel 1520, e tutta Roma andò al suo funerale, perché aveva amato la romanità più popolana al punto da sposare una prostituta, la celebre Fornarina. È Raffaello Sanzio, l'artista che Dario Fo racconta con una lezione-spettacolo in onda lunedì 20 giugno alle 21.15 su Rai5", riferisce in una nota la Rai.

"Morì a soli 37 anni, nel 1520, e tutta Roma andò al suo funerale, perché aveva amato la romanità più popolana al punto da sposare una prostituta, la celebre Fornarina, alla quale si ispirò per ritrarre le Madonne più sensuali della storia dell'arte" si riferisce in un comunicato dalla Rai.
Raffaello Sanzio, l'artista che Dario Fo racconta con una lezione-spettacolo in onda lunedì 20 giugno alle 21.15 su Rai5 per il ciclo 'L'arte secondo Dario Fo'. - rende noto infine la tv pubblica di Stato - Il premio Nobel descrive non solo l'artista di grande successo, amato dai grandi del tempo e dalla gente più semplice, ma pure l'uomo civile, testimone di guerre, massacri, invasioni e violenze. Lo spettacolo è stato registrato all'Auditorium Rai di Napoli."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: