le notizie che fanno testo, dal 2010

Martha Argerich, mia madre: il docu-film sulla pianista, 19 febbraio Rai5 prima serata

"Martha Argerich e il marito Stephen Kovacevich. Due pianisti, ma soprattutto un padre e una madre, visti attraverso l'occhio cinematografico della figlia Stéphanie. E' il docu-film 'Martha Argerich, mia madre', che Rai Cultura propone venerdì 19 febbraio alle 21.15 su Rai5", annunciano in una nota dalla tv di Stato.

"Martha Argerich e il marito Stephen Kovacevich. Due pianisti - spiega in un comunicato la tv pubblica di Stato -, ma soprattutto un padre e una madre, visti attraverso l'occhio cinematografico della figlia Stéphanie. E' un'immersione intima nel passato e presente della famiglia Argerich - dove Martha diventa fulcro di tutta la narrazione - il docu-film 'Martha Argerich, mia madre' di Stéphanie Argerich, che Rai Cultura propone venerdì 19 febbraio alle 21.15 su Rai5."
"Un racconto che mette in discussione il rapporto tra una madre 'dea' - si mette al corrente al termine -, divisa tra carriera e vita privata, e le sue tre figlie; di una donna che ha dedicato la sua vita al pianoforte e alla musica, ma la cui vita è stata attraversata ed è abitata da molte persone importanti: tre uomini dai quali ha avuto le sue figlie, che hanno segnato periodi importanti e spesso difficili della sua vita."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: