le notizie che fanno testo, dal 2010

Le Inarrestabili forze della natura in acqua: 30 giugno Rai5

"Il 70 per cento della superficie terrestre è coperto di acqua. Il secondo episodio della serie 'Inarrestabili forze della natura', in onda giovedì 30 giugno alle 15.00 su Rai5, spiega come questo elemento può giocare un doppio ruolo", rende noto la tv pubblica di Stato.

"Il 70 per cento della superficie terrestre è coperto di acqua - viene esposto in una nota della tv di Stato -, elemento che ha svolto un ruolo cruciale per la comparsa della vita sulla Terra e che ne condizionerà probabilmente il futuro. Ma l'acqua è solo portatrice di vita? Il secondo episodio della serie 'Inarrestabili forze della natura', in onda giovedì 30 giugno alle 15.00 su Rai5, spiega come questo elemento può giocare un doppio ruolo e costituire, in condizioni estreme, anche un gravissimo pericolo."
"Attraverso l'azione di fiumi - informa infine la Rai -, laghi, ghiacciai e cascate infatti l'acqua determina l'aspetto del paesaggio nonché la sopravvivenza dell'uomo. Negli ultimi anni, il riscaldamento globale ha provocato variazioni delle calotte polari e del livello dei mari, fenomeno che gli studiosi stanno ancora analizzando per valutare quale futuro ci aspetta."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: