le notizie che fanno testo, dal 2010

Le Galapagos tra le "Isole selvagge": 26 luglio Rai5

"L'arcipelago sudamericano delle Galapagos è composto da 13 isole principali e un centinaio di rocce più piccole. Lo racconta il secondo episodio della serie 'Isole selvagge', in onda martedì 26 luglio su Rai5", illustra in un comunicato la Rai.

"L'arcipelago sudamericano delle Galapagos è composto da 13 isole principali e un centinaio di rocce più piccole. La regione è così incontaminata e ricca di vita che è stata in grado di cambiare la nostra intera visione del mondo naturale" viene reso noto della Rai.
La tv pubblica di Stato chiarisce quindi: "Lo racconta il secondo episodio della serie 'Isole selvagge', in onda martedì 26 luglio alle 15.00 su Rai5. La serie 'Isole selvagge' è un viaggio in sei puntate fra le isole più spettacolari del mondo, dove paesaggi fuori dal comune ospitano popolazioni primitive e le specie animali più rare. Qui la selezione naturale è la vera spinta verso l'evoluzione."
"Separate dalla terraferma da migliaia di anni - si osserva in ultimo -, su queste isole sopravvivono piccoli gruppi di esseri e razze, che prosperano e si adattano a riempire tutti gli spazi disponibili, favorendo così il rapido sviluppo di nuove specie."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# animali# Rai5# Rai