le notizie che fanno testo, dal 2010

Le Avventure Botaniche tra ninfee e rose: 24 luglio Rai5

"Sono tra i fiori più diffusi e amati: ninfee e rose. Sono queste le protagoniste del nuovo episodio della serie Bbc 'Avventure Botaniche', in onda domenica 24 luglio su Rai5", segnala in una nota la tv pubblica di Stato.

"Sono tra i fiori più diffusi e amati: ninfee e rose. Sono queste le protagoniste del nuovo episodio della serie Bbc 'Avventure Botaniche' - diffonde in una nota la tv di Stato -, in onda domenica 24 luglio alle 21.15 su Rai5."
La Rai osserva: "La ninfea è originaria della Corea del Sud dove il loto, suo parente stretto, è venerato e celebrato. Dalla Gran Bretagna, uno dei massimi esperti di botanica racconta come questo fiore sia in grado di sedurre per una notte l'insetto impollinatore, per poi ripudiarlo."
"Sempre in Inghilterra viene ricostruita l'avventura delle rose che da sempre accompagnano la storia di questo Paese. La progenitrice di questa specie è la rosa canina. Già gli antichi Romani la coltivavano e amavano il profumo dei suoi fiori. Ma anche il profumo della rosa non è destinato all'uomo - viene diffuso in conclusione -, bensì agli insetti impollinatori."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Corea del Sud# Gran Bretagna# Inghilterra# Paese# Rai5# Rai