le notizie che fanno testo, dal 2010

La storia naturale della Turchia: Wild Medioriente, 3 agosto Rai5

"La serie in cinque episodi 'Wild Medioriente', che Rai Cultura trasmette da mercoledì 3 agosto Rai5, racconta questa magica terra dove l'Oriente incontra l'Occidente, le foreste incontrano i deserti", espone in una nota la tv di Stato.

"Dalle foreste più fitte ai deserti più remoti, viaggiando lungo le selvagge catene montuose e i mari più variopinti. Il Medio Oriente ha una spettacolare, ma sconosciuta, storia naturale. La serie in cinque episodi 'Wild Medioriente', che Rai Cultura trasmette da mercoledì 3 agosto alle 15.00 su Rai5, racconta questa magica terra dove l'Oriente incontra l'Occidente, le foreste incontrano i deserti" viene riferito in un comunicato della tv di Stato.
"Ogni episodio descrive vasti e variegati paesi come la Turchia - comunica dunque la Rai -, l'Egitto, il Turkmenistan, la Giordania e l'Arabia Saudita per scoprire la misteriosa fauna selvatica di questi luoghi, dove la natura combatte un'incessante battaglia per sopravvivere in un mondo in continuo mutamento."
Si prosegue in ultimo: "Ad aprire la serie sono gli spettacolari paesaggi della Turchia, che spaziano dai monti innevati alle barriere coralline. Questa terra misteriosa nasconde una inaspettata ricchezza tra fauna selvatica e meraviglie naturali. La sorprendente e varia gamma di habitat naturali ha reso, questo paese mediorientale, accogliente sia per le creature terrestri, che per quelle marine."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: