le notizie che fanno testo, dal 2010

La guerra in Vietnam e il '68 in "The story of pop and politics": 31 maggio Rai5

"La Guerra in Vietnam e il movimento di contestazione del '68 in Europa e in America segnano indelebilmente l'identità politica di un'intera generazione. La serie 'Get up stand up - The story of pop and politics' - nel secondo episodio in onda martedì 31 maggio alle 23.30 su Rai5", illustra in una nota la tv di Stato.

"La Guerra in Vietnam e il movimento di contestazione del '68 in Europa e in America segnano indelebilmente l'identità politica di un'intera generazione. La serie 'Get up stand up - The story of pop and politics' - nel secondo episodio in onda martedì 31 maggio alle 23.30 su Rai5 - indaga i molteplici fattori sociali della cultura giovanile e della sua passione per la musica, divenuta forma espressiva per eccellenza dei movimenti pacifisti, oggi come allora" viene diffuso in una nota della tv di Stato.
Dalla Rai si espone infine: "Dai primi cantautori americani ai grandi eventi di mobilitazione civile, da Woody Guthrie a Bob Dylan, dalle marce di protesta ai concerti per Nelson Mandela, la musica leggera non è solo 'canzonette': il pop può essere molto di più. La serie 'Get Up Stand Up - The Story of Pop and Politics' spiega perché ricostruendo il rapporto tra musica e politica e i loro 50 anni di storia assieme."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: