le notizie che fanno testo, dal 2010

La Boheme diretta da Ettore Scola: su Rai5 in seconda serata 20 gennaio

"Per ricordare il Maestro Ettore Scola questa sera alle 22.15 Rai5 trasmetterà l'opera di Giacomo Puccini 'La Bohème' prodotta da RaiCom e dalla DBW Communication, messa in scena a Torre del Lago per il 60° Festival Puccianiano proprio con la regia di Scola", spiegano in un comunicato dalla tv di Stato.

"Per ricordare il Maestro Ettore Scola questa sera alle 22.15 Rai5 trasmetterà l'opera di Giacomo Puccini 'La Bohème' prodotta da RaiCom e dalla DBW Communication - viene spiegato in una nota dalla tv pubblica di Stato -, messa in scena a Torre del Lago per il 60° Festival Puccianiano proprio con la regia di Scola".
"Oggi ci lascia un pilastro del cinema italiano - ha dichiarato Giuliano Berretta, presidente di DBW Communication - Abbiamo avuto il grande onore di lavorare con lui nella realizzazione della prima opera lirica in 4K-UHD High Frame Rate, un nuovo formato televisivo che è 4 volte superiore all'HD, e di incontrarlo per l'ultima volta lo scorso 22 ottobre al Cinema Quattro Fontane per la prima cinematografica de La Bohème. Salutiamo il Maestro con profonda tristezza e orgoglio italiano".
La Bohème realizzata a Torre del Lago con i mezzi tecnici di DBW Communication e della RAI, è stata prodotta in 4K-UHD HFR, e verrà distribuita nei cinema di tutto il mondo. "E' stato un grande privilegio, un onore per noi collaborare con il Maestro Scola - ha dichiarato l'Amministratore Delegato di RaiCom Luigi De Siervo - Con Scola scompare un grande artista, un grande regista, ma soprattutto un uomo straordinario che ha raccontato con passione, gusto e competenza la storia del nostro Paese".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: