le notizie che fanno testo, dal 2010

Incontro con il violoncellista Misha Maisky a Petruska: 3 marzo Rai5

"È il grande violoncellista lettone Misha Maisky il protagonista della puntata di 'Petruska' dal titolo 'Douce France', che Rai Cultura trasmette sul suo canale Rai5 giovedì 3 marzo alle 21.15", spiega in una nota la tv pubblica

"È il grande violoncellista lettone Misha Maisky il protagonista della puntata di 'Petruska' dal titolo 'Douce France' - viene esposto in un comunicato della tv di Stato -, che Rai Cultura trasmette sul suo canale Rai5 giovedì 3 marzo alle 21.15."
"Nato a Riga - si rende noto in ultimo dalla Rai -, Maisky è stato presto ammesso al Conservatorio di Leningrado e successivamente a quello di Mosca, dove ha studiato con Mstislav Rostropovich. Michele dall'Ongaro lo incontra al Teatro Ponchielli di Cremona, dove è impegnato nell'interpretazione del Concerto per violoncello e orchestra di Antonin Dvořák. L'incontro è preceduto da un'introduzione di dall'Ongaro alla musica francese del Secondo Impero, e in particolare all'arte di Camille Saint-Saëns. Ospiti, il musicologo Enzo Restagno, studioso della musica francese, e il sassofonista Mario Marzi, che svela le potenzialità espressive del suo strumento."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# arte# Cremona# Marzi# Mosca# musica# Rai Cultura# Rai5# Rai