le notizie che fanno testo, dal 2010

In Australia faccia a faccia con la Outlaw Motorcycle Gang: 2 agosto Rai5

"Gangster, incendi e koala indifesi. Ultimo appuntamento della serie 'Australia con Simon Reeve' in onda martedì 2 agosto su Rai5, tappa nelle grandi città del sud-est, Melbourne e Sydney", spiega in una nota la tv pubblica.

"Gangster, incendi e koala indifesi. Il giornalista Simon Reeve conclude il suo viaggio in Australia, nell'ultimo appuntamento della serie 'Australia con Simon Reeve' in onda martedì 2 agosto alle 15.00 su Rai5, facendo tappa nelle grandi città del sud-est, Melbourne e Sydney" viene reso noto della tv di Stato.
"Milioni di turisti - specifica la Rai -, attratti dalle spiagge meravigliose e dal paradiso del surf, arrivano ogni anno sulla Gold Coast, che purtroppo è anche la capitale australiana del crimine, legato soprattutto alle attività delle gang di motociclisti. Simon è protagonista di un incontro straordinario con i capi della Outlaw Motorcycle Gang, che accettano di parlare per spiegare il loro punto di vista sulla situazione in città. Ma l'obiettivo principale di Simon Reeve rimane la natura, sempre più fragile e minacciata dalla vita moderna e dai cambiamenti climatici che, a causa dei fenomeni estremi degli ultimi anni, hanno sconvolto molte regioni con inondazioni e incendi."
"Il viaggio non può concludersi però senza l'incontro con l'animale simbolo dell'Australia, il più amato e anche il più a rischio: con un team di veterinari specializzati nella salvaguardia di questa specie, partiamo alla ricerca del koala, così mite e indifeso da finire spesso vittima delle automobili e degli attacchi dei cani domestici" si fa sapere infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: