le notizie che fanno testo, dal 2010

Il teatro è acrobatico è un vero "Tesoro": 18 giugno prima serata Rai5

"La storia dell'uomo, delle sue necessità primarie, di incontri, magia e sogni. È lo spettacolo di teatro acrobatico 'Tesoro' che Rai Cultura propone sabato 18 giugno alle 21.15 su Rai5", illustra in un comunicato la tv di Stato.

"La storia dell'uomo, delle sue necessità primarie, di incontri, magia e sogni. Un viaggio fatto con il corpo da sette acrobati cubani, che compiono evoluzioni di altissima spettacolarità accompagnati dalle musiche del maestro Carlo Cialdo Capelli, tra ritmi caraibici e melodia italiana" fa sapere in una nota la tv di Stato.
"È lo spettacolo di teatro acrobatico 'Tesoro' che Rai Cultura propone sabato 18 giugno alle 21.15 su Rai5. Gli autori Marcello Chiarenza e Alessandro Serena hanno tratto ispirazione da capolavori della letteratura mondiale dove il mare è protagonista. Lo spettacolo - si riferisce quindi -, la cui produzione esecutiva è curata da Pantakin da Venezia, ha debuttato nel giugno 2006 al Festival del circo contemporaneo di Grugliasco (Torino )."
"È seguita una tournèe estiva che oltre all'Italia ha raggiunto il Belgio, la Francia, l'Ungheria e la Spagna, dove lo spettacolo è stato premiato tra le migliori produzioni presentate alla Fiera Internazionale del Teatro di Tàrrega" viene scritto infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: