le notizie che fanno testo, dal 2010

Il respiro della Terra tra le "Inarrestabili forze della natura": 1 luglio Rai5

"Difficile a credersi ma il nostro pianeta 'respira'. Lo racconta il terzo episodio della serie 'Inarrestabili forze della natura' in onda venerdì 1 luglio alle 15:00 su Rai5", espone in un comunicato la Rai.

"Difficile a credersi ma il nostro pianeta 'respira': l'atmosfera terrestre non è mai a riposo e, proprio come gli oceani sotto di lei e il mantello sotto la superficie, genera un movimento continuo di masse d'aria che si spostano" viene illustrato in un comunicato dalla Rai.
"Lo racconta il terzo episodio della serie 'Inarrestabili forze della natura' - spiega in ultimo la tv di Stato -, in onda venerdì 1 luglio alle 15:00 su Rai5. Gli effetti del 'respiro della Terra' influenzano in maniera importante la vita dell'uomo, abituato sin da tempi remoti a scandire il ritmo di molte delle sue attività in base all'osservazione del tempo atmosferico. Per questo è fondamentale conoscere fenomeni potenzialmente devastanti come venti, tornado e temporali, capaci di alterare l'ambiente che ci circonda e condizionare la vita sul pianeta."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# ambiente# atmosfera# natura# pianeta# Rai5# Rai# tornado