le notizie che fanno testo, dal 2010

Il disgelo tra "I grandi fenomeni della natura": 28 luglio Rai5

"Gli effetti dei grandi fenomeni naturali raccontati attraverso immagini spettacolari e altamente suggestive. È la serie 'I grandi fenomeni della natura', che Rai Cultura propone da giovedì 28 luglio su Rai5", riporta in un comunicato la tv pubblica.

"Gli effetti dei grandi fenomeni naturali raccontati attraverso immagini spettacolari e altamente suggestive. È la serie 'I grandi fenomeni della natura' - viene reso noto dalla tv di Stato -, che Rai Cultura propone da giovedì 28 luglio alle 14.00 su Rai5."
La Rai riferisce dunque: "Articolata in sei episodi, la serie documenta come importanti fenomeni naturali trasformano paesaggi e habitat con notevoli conseguenze sulle specie che li popolano. Per alcuni animali i fenomeni della natura sono un'opportunità, mentre per altri rappresentano momenti di enorme rischio e pericolo."
"Ogni episodio è dedicato a una regione specifica del pianeta - si evidenzia quindi -, dove le telecamere hanno lavorato per mesi per catturare immagini uniche e sorprendenti di momenti cruciali nella vita di molti esseri viventi."
"Ad aprire la serie è l'episodio dedicato alla vita e al cambiamento climatico in atto nel Mare Glaciale Artico. Qui lo scioglimento dei ghiacci - che intrappolano per nove mesi l'anno isole - si puntualizza infine -, canali e mari nell'estremo Nord - ha avuto forti ripercussioni sulla vita di orsi, foche e cetacei."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: