le notizie che fanno testo, dal 2010

Il deserto di Nazca quello costiero di Pisco: Perù estremo, 10 aprile Rai5

"Le nubi e le precipitazioni delle vette andine lasciano il posto a luoghi aridi: il deserto di Nazca e il deserto costiero di Pisco. Nella serie 'Perù estremo', che Rai Cultura propone domenica 10 aprile alle 22.15 su Rai5", diffonde in un comunicato la tv pubblica.

"Le nubi e le precipitazioni delle vette andine lasciano il posto a luoghi aridi: il deserto di Nazca e il deserto costiero di Pisco. Luoghi inospitali esplorati insieme a Cyril Ruoso - viene spiegato in un comunicato della tv di Stato -, fotografo naturalista, e Anne Gregorie, giornalista scientifica, protagonisti della serie 'Perù estremo', che Rai Cultura propone domenica 10 aprile alle 22.15 su Rai5."
"In questo universo - prosegue in ultimo la Rai -, dove non piove mai, i due protagonisti scoprono un'oasi dove cresce uno degli alberi più affascinanti del mondo: il huarango. Alla fine di questo viaggio, raggiungono la costa del Pacifico, dove la ricca e fredda corrente di Humboldt attira una grande varietà di specie marine, tra cui i leoni marini, i pinguini ed i cormorani."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: