le notizie che fanno testo, dal 2010

Il barbiere di Siviglia: dal Teatro dell'Opera di Roma a Rai5, 11 febbraio

"Compie 200 anni 'Il barbiere di Siviglia' di Rossini, una delle opere più celebri di tutti i tempi, andata in scena per la prima volta al Teatro Argentina di Roma il 20 febbraio 1816. Il Teatro dell'Opera di Roma celebra il bicentenario con una nuova produzione del capolavoro che Rai Cultura propone giovedì 11 febbraio alle 21.15 su Rai5", si fa sapere in un comunicato della tv di Stato.

"Compie 200 anni 'Il barbiere di Siviglia' di Rossini, una delle opere più celebri di tutti i tempi, andata in scena per la prima volta al Teatro Argentina di Roma il 20 febbraio 1816" pubblicano in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.
"Il Teatro dell'Opera di Roma celebra il bicentenario con una nuova produzione del capolavoro che Rai Cultura propone giovedì 11 febbraio alle 21.15 su Rai5. Il Maestro Donato Renzetti dirige l'Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma. Il nuovo allestimento è affidato a Davide Livermore che firma regia - viene sottolineato -, scene e luci; i costumi sono di Gianluca Falaschi, le illustrazioni di Francesco Calcagnini e i video di D-Wok."
Si chiude la nota: "Protagonisti sul palco sono Chiara Amarù nel ruolo di Rosina, Edgardo Rocha in quello del Conte d'Almaviva, Florian Sempey nei panni del barbiere Figaro, Ildebrando D'Arcangelo come Don Basilio e Simone Del Savio nel ruolo di Don Bartolo. Il Coro del Teatro dell'Opera di Roma è diretto dal Maestro Roberto Gabbiani."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: