le notizie che fanno testo, dal 2010

Il Trittico di Puccini su Rai5: 30 giugno prima serata

"Il tabarro, Suor Angelica e Gianni Schicchi: sono i tre atti unici composti da Giacomo Puccini, eseguiti per la prima volta al Metropolitan di New York nel 1918 e racchiusi con sotto il titolo di Trittico. Rai Cultura propone l'esecuzione dei tre capolavori giovedì 30 giugno alle 21.15 su Rai5", riferisce in un comunicato la Rai.

"Il tabarro, Suor Angelica e Gianni Schicchi: sono i tre atti unici composti da Giacomo Puccini, eseguiti per la prima volta al Metropolitan di New York nel 1918 e racchiusi con sotto il titolo di Trittico" riferisce in una nota la Rai.
La tv pubblica di Stato segnala infine: "Rai Cultura propone l'esecuzione dei tre capolavori giovedì 30 giugno alle 21.15 su Rai5, nella messinscena di Cristina Pezzoli, con la direzione musicale di Julian Reynolds, sul podio dell'Orchestra della Fondazione Toscanini. Lo spettacolo è stato ripreso al Teatro Comunale di Modena, con la regia televisiva di Loreena Kaufmann. Protagonisti della prima opera, Il tabarro, sono Alberto Mastromarino e Amarilli Nizza, che torna anche come interprete del secondo atto unico, Suor Angelica, insieme ad Anna Maria Chiuri, nel ruolo della Zia Principessa. Per Gianni Schicchi torna in scena Mastromarino, ancora insieme ad Amarilli Nizza e Anna Maria Chiuri, che questa volta ricoprono i ruoli di Lauretta e della Zita."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Giacomo Puccini# Modena# New York# Nizza# Rai Cultura# Rai5# Rai