le notizie che fanno testo, dal 2010

I tesori nascosti dell'Africa, dell'Australia e dell'India: 15 giugno Rai5

"Le forme d'arte cosiddette 'primitive' sopravvivranno all'avanzare della modernità? Nella serie 'I tesori nascosti dell'Africa, dell'Australia e dell'India' che Rai Cultura propone da mercoledì 15 giugno alle 19.15 su Rai5", comunica la tv pubblica di Stato.

"Le forme d'arte cosiddette 'primitive' sopravvivranno all'avanzare della modernità? È l'interrogativo a cui cerca di rispondere Griff Rhys Jones, attore inglese e appassionato d'arte, nella serie 'I tesori nascosti dell'Africa, dell'Australia e dell'India' che Rai Cultura propone da mercoledì 15 giugno alle 19.15 su Rai5" si spiega in un comunicato dalla tv di Stato.
"L'attore intraprende un viaggio intorno al mondo alla ricerca di culture isolate con una forte tradizione artistica. In tre puntate monografiche dedicate ad Africa, Oceania e India, si mette sulle tracce della produzione umana più affascinante, che coniuga abilità manuale, mistero, emozione ed energia. Al centro del primo episodio sono le tradizioni artistiche dell'Africa Occidentale e del popolo maliano dei Dogon, che attribuisce alla scultura poteri straordinari" scrive infine la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: