le notizie che fanno testo, dal 2010

I Carmina Burana di Orff secondo Shen Wei: 23 giugno Rai5, seconda serata

"Uno spettacolo di arte 'totale' nello stile del coreografo cinese, di adozione newyorkese, Shen Wei per una delle opere più note e amate dal grande pubblico. Il mega-allestimento dei Carmina Burana di Carl Orff, andato in scena al teatro San Carlo di Napoli nel 2013, rivive su Rai5 giovedì 23 giugno alle 22.15", comunica la tv pubblica di Stato.

"Uno spettacolo di arte 'totale' nello stile del coreografo cinese, di adozione newyorkese, Shen Wei per una delle opere più note e amate dal grande pubblico. Il mega-allestimento dei Carmina Burana di Carl Orff, andato in scena al teatro San Carlo di Napoli nel 2013, rivive su Rai5 giovedì 23 giugno alle 22.15" viene riferito in un comunicato della tv di Stato.
"Shen Wei - si riferisce in ultimo dalla Rai -, artista poliedrico di fama internazionale per aver diretto la coreografia della Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Pechino 2008, allestì una messa in scena che impegnò tutte le forze artistiche del teatro: l'Orchestra, il Coro diretto da Salvatore Caputo, il Coro di Voci Bianche diretto da Stefania Rinaldi e il Corpo di Ballo diretto da Alessandra Panzavolta, con trentadue danzatori del San Carlo, nonché sette danzatori della newyorkese Shen Wei Dance Arts, una delle maggiori compagnie di danza sul piano internazionale. Per un totale di circa duecento individui. Sul podio, il direttore spagnolo Jordi Berna'cer. Al termine dell'esibizione, il coreografo americano e il corpo di ballo sono stati accompagnati da dieci minuti di applausi. La regia Tv è a cura di Felice Cappa."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# arte# danza# Napoli# Olimpiadi# Rai5# Rai# teatro