le notizie che fanno testo, dal 2010

Gli ultimi giaguari nei "1000 giorni per il pianeta Terra": 19 giugno Rai5

"Nascosto tra le foreste dell'America centrale vive uno dei felini più spettacolari del pianeta: il giaguaro. Il quinto episodio della serie '1000 giorni per il pianeta Terra', in onda domenica 19 giugno alle 14.00 su Rai5, racconta la sopravvivenza ormai a rischio di questo grande felino", illustra in un comunicato la tv pubblica.

"Nascosto tra le foreste dell'America centrale vive uno dei felini più spettacolari del pianeta: il giaguaro. Il quinto episodio della serie '1000 giorni per il pianeta Terra' - viene riportato in un comunicato della tv di Stato -, in onda domenica 19 giugno alle 14.00 su Rai5, racconta la sopravvivenza ormai a rischio di questo grande felino."
Dalla Rai si rende noto in conclusione: "Questa specie infatti ha bisogno di enormi territori per riprodursi e la conversione delle foreste in terreni agricoli ha frammentato il suo habitat e compromesso sempre più il futuro di questo animale. Ma una minaccia ancora maggiore per gli esemplari sopravvissuti è il bracconaggio. In una riserva privata in Costa Rica, gli scienziati utilizzano la foto-identificazione per studiare i movimenti di questi felini."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# bracconaggio# Costa Rica# pianeta# Rai5# Rai# sopravvivenza