le notizie che fanno testo, dal 2010

Fog Theatre: lo spettacolo di Natalino Balasso, 6 agosto Rai5

Lo spettacolo 'Fog Theatre', sabato 6 agosto su Rai5.

"Da Eschilo a Shakespeare, da Sofocle a Ionesco, un percorso fra i grandi classici del teatro sotto la guida dell'attore comico Natalino Balasso. È lo spettacolo 'Fog Theatre', che Rai Cultura trasmette sabato 6 agosto alle 21.15 su Rai5. Filo conduttore della rappresentazione è il teatro: il copione prevede brani che riassumono opere di autori classici, antichi o recenti, nei quali irrompe la realtà devastandone i significati" viene riportato in un comunicato della tv di Stato.
"Pur contenendo svariate forme espressive - evidenzia inoltre la Rai -, come la musica, il teatro, il cinema, questo spettacolo non è un varietà, ma un'opera in cui il protagonista principale, Diego Pilates, rappresenta tutti, attori e pubblico, fino a scoprire che tutti ci troviamo nel suo cervello e nei suoi pensieri."
"Muovendosi nei binari della comicità e della poesia, lo spettacolo assume a tratti toni surreali fino a sconfinare nel teatro dell'assurdo. Con Balasso, sul palco una compagnia di attori: Marta Meneghetti, Liyu Jin, Andrea Pennacchi, Nicolò Todeschini e le due cantanti venete Patrizia Laquidara e Veronica Marchi" si fa sapere in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: