le notizie che fanno testo, dal 2010

Fabio Luisi con al violino Sergej Krylov: il concerto alla Filarmonica della Scala, 29 settembre Rai5

Una delle esibizioni più prestigiose della stagione Filarmonica della Scala 2016 giovedì 29 settembre su Rai5.

"Una delle esibizioni più prestigiose della stagione Filarmonica della Scala 2016, guidata dal maestro Fabio Luisi, con l'archetto di Sergej Krylov. È il concerto della Filarmonica della Scala che Rai Cultura propone giovedì 29 settembre alle 21.15 su Rai5" riporta in una nota la tv di Stato.
Dalla Rai si evidenzia inoltre: "Il concerto si apre con la prima esecuzione assoluta del nuovo brano commissionato dalla Filarmonica della Scala al compositore Riccardo Panfili: 'Oltre la linea, per grande orchestra'."
Viene concluso: "Il brano si inserisce fra le nuove opere sinfoniche che ogni anno la Filarmonica affida a compositori affermati del nostro tempo. In programma anche il Concerto n. 5 di Paganini, orchestrato da Federico Mompellio, con il violinista Sergej Krylov. Chiude la serata l'opera 'Aus Italien', fantasia sinfonica in sol maggiore, op. 16, composta da Richard Strauss come omaggio al Belpaese. La sinfonia è composta da quattro movimenti, ispirati alla campagna e alle rovine romane, alla riviera sorrentina e alla vita popolare napoletana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: