le notizie che fanno testo, dal 2010

Dall'Artide all'Antartide: A Frozen Planet , 17 aprile Rai5

"L'Artico e l'Antartico sono le più grandi aree selvagge della Terra. Lo racconta la nuova serie in sei puntate 'Frozen Planet', che Rai Cultura propone domenica 17 aprile alle 22.15 su Rai5", segnala in un comunicato la Rai.

"L'Artico e l'Antartico sono le più grandi aree selvagge della Terra. La bellezza dei loro vasti scenari - riporta in un comunicato la Rai -, come la potenza degli elementi che li domina, sono straordinari. Questi rigidi habitat sono, tuttavia, pieni di vita: dagli orsi polari ai pinguini, dalle orche marine agli albatros."
La tv pubblica osserva dunque: "Lo racconta la nuova serie in sei puntate 'Frozen Planet', che Rai Cultura propone domenica 17 aprile alle 22.15 su Rai5. Usando le più recenti e sofisticate tecnologie di ripresa da terra, in aria, sott'acqua e sotto i ghiacciai artici, la serie segue la vita degli animali polari e i loro comportamenti attraverso le stagioni e i paesaggi. Una testimonianza che potrebbe essere l'ultima prima che queste grandi riserve naturali cambino per sempre a causa dei cambiamenti climatici. Nella prima puntata, obiettivo sulla grandiosità di questi territori."
Si fa sapere in conclusione: "L'Artide e l'Antartide sono luoghi che accendono la nostra immaginazione, come una favola dove tutto è grandioso: dalle calotte di ghiaccio, che contengono quasi l'80% dell'acqua dolce del pianeta, alle foreste ghiacciate, dominate e plasmate dal ghiaccio, che si forma e che si scioglie."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: