le notizie che fanno testo, dal 2010

Complimenti per la connessione in replica anche su Rai5

Complimenti per la connessione approda su Rai5.

"Spin off ufficiale della popolare fiction Don Matteo, la serie comedy 'Complimenti per la connessione' è il primo progetto di inclusione digitale promosso da Rai. Il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e il Capitano Tommasi (Simone Montedoro) sono i protagonisti di venti brevi episodi che aiutano chi ha poca dimestichezza col web, a prendere familiarità con una serie di termini entrati ormai a far parte del nostro lessico quotidiano, come Hashtag, Streaming, On demand" scrive in una nota la tv di Stato.
"Dopo il passaggio sulla rete ammiraglia, anche Rai5 trasmette la serie a partire da lunedì 8 agosto alle 15.30. Il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) è in cerca di una promozione, il suo superiore, il Capitano Tommasi (Simone Montedoro) gliela concederà solo se imparerà a usare bene Internet. Il problema è che Cecchini, del mondo di Internet, non capisce proprio niente, ragion per cui il suo superiore decide d'impartirgli personalmente delle lezioni. Ma le cose si complicano nel momento in cui in caserma si presenta anche Pippo (Francesco Scali ), smanioso di diventare carabiniere senza però avere le credenziali giuste. Il Maresciallo Cecchini avvierà con lui degli esilaranti sketch prontamente interrotti dal saggio Tommasi che richiamerà i suoi alunni all'ordine" si prosegue.
"La caserma dei carabinieri di 'Don Matteo' si trasforma così - precisa in conclusione la Rai -, per pochi minuti al giorno, in un'aula magica che, attraverso un linguaggio fiabesco e ricco d'interventi visivi, vuole unire bambini e anziani davanti al televisore per imparare insieme il significato di alcune parole 'difficili' ma utili nella vita di tutti i giorni. Inaugura la serie, nel primo episodio, il termine: Internet."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: