le notizie che fanno testo, dal 2010

Cenerentola di Rossini dal Teatro dell'Opera di Roma: stasera in tv 18 febbraio rai5

"Dopo Il Barbiere di Siviglia, un altro celeberrimo titolo di Rossini, anche questo recentemente andato in scena con grande successo al Teatro dell'Opera di Roma: La Cenerentola. Una 'favola' - firmata della regista Emma Dante, al suo debutto al Teatro Costanzi - che Rai Cultura propone giovedì 18 febbraio alle 21.15 su Rai5", si divulga in un comunicato della tv pubblica di Stato.

"Dopo Il Barbiere di Siviglia, un altro celeberrimo titolo di Rossini, anche questo recentemente andato in scena con grande successo al Teatro dell'Opera di Roma: La Cenerentola. Una 'favola' - firmata della regista Emma Dante, al suo debutto al Teatro Costanzi - che Rai Cultura propone giovedì 18 febbraio alle 21.15 su Rai5. A dirigere l'Orchestra dell'Opera di Roma, il Maestro Alejo Pérez" illustra in una nota la tv pubblica di Stato.
"I personaggi del libretto di Jacopo Ferretti, basato su quello francese di Etienne per la Cendrillon di Isouard, e ricavato dalla celebre fiaba di Charles Perrault, hanno le voci di Serena Malfi (Angelina), Juan Francisco Gatell (Don Ramiro), Vito Priante (Dandini), Alessandro Corbelli (Don Magnifico), Damiana Mizzi (Clorinda), Annunziata Vestri (Tisbe), Ugo Guagliardo (Alidoro)" si prosegue.
Viene esposto in ultimo nel comunicato: "Il Coro del Teatro dell'Opera di Roma è diretto dal Maestro Roberto Gabbiani. Le scene sono firmate da Carmine Maringola, i costumi da Vanessa Sannino e le luci da Cristian Zucaro. Movimenti coreografici di Manuela Lo Sicco."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: